Vai al contenuto principale »

Numeri uno nella vela e nautica - oltrevela.com

Il carrello è vuoto | Login

Pasta Duralac anticorrosivo tra metalli 115ml

Proctor-SeldenProctor-Selden
Cod. prodotto: PM-312-530

Disponibilità: In genere disponibile su ordinazione in 3-6 giorni. Se ordini adesso riceverai un'e-mail con la data di consegna prevista.

€ 32,16
O
Tutti i prezzi sono gia' inclusi di tasse

Pasta Duralac anticorrosivo tra metalli 115ml

Diventa il primo a recensire il prodotto

Guadagna 5 punti Oro per la scrittura di una recensione e valutazione di questo prodotto.

Descrizione del prodotto

Pasta Duralac 115 ml

E' una barriera efficace alla corrosione elettrolitica tra metalli differenti.
Ideale per alberi, winch, batterie, bulloni, viti, rivetti...
Nell'industria aerospaziale e navale rappresenta un essenziale anticorrosivo per le applicazioni che vedono l'unione di metalli con componenti differenti. Viene inoltre impiegata nei punti in cui un metallo entra in contatto con legno, gomma o materiali sintetici.

Forma
Duralac Jointing Compound è una pasta gialla ottenuta da una vernice elastica a bassa permeabilità all'umidità, da un'inibente anticorrosivo, il Cromato di Bario, ed un inerte di riempimento. E' conforme alle specifiche D.T.D.369B.

Proprietà
Il Cromario di Bario è scarsamente solubile in acqua, resta quindi sul giunto anche in presenza di portate d'acqua considerevoli.
E' resistente all'acqua marina.

Uso
Indispensabile per la tenuta di giunti in metalli dissimili di tutti i tipi, inclusi magnesio e leghe derivate.
Indicato anche per la protezione di metalli a contatto con legno, strutture in resina sintetica, cuoio, gomma, tessuti ecc.
Quando i componenti di una struttura sono realizzati con materiali diversi, è fondamentale che i punti o le facce a contatto vengano trattate con materiali anticorrosione. Ciò perchè in presenza di elttroliti insorgono notevoli differenze di potenziale dove componenti realizzati con gli stessi metalli ma sottoposti a sollecitazioni diverse entrano a contatt (ad es. tra le lamiere o esterusioni in lega di alluminio e rivetti o bulloni utilizzati per il montaggio).
Nelle aree industriali dove le strutture sono esposte all'azione di fumo e vapori acidi e nelle zone marine dove l'atmosfera salina entra a contatto con tali strutture, occorre la massima attenzione per evitare la corrosione derivante dalle cellule elettrolitiche che si formano a seguito del depositarsi dell'umidità salina.

Applicazione
Duralac è un prodotto pronto per l'uso e non deve essere diluito.
E' applicabile a pennello o con l'aiuto di una spatola.
All'applicazione di Duralac su metallo o altra superficie, il solvente volatile evapora ed il composto si posa, ma resta bagnato per lungo tempo. E' importante serrare la giunzione quando Duralac è ancora bagnato in modo che, in tale condizione, possa fluire con pressione sufficiente per chiudere gli intersizi del giunto.
Si indurisce leggermente se la sottile pellicola resta esposta all'aria per un lungo periodo, rendendo impossibile l'ermeticità del giunto.

Duralac per la nautica

  • Sull'albero della barca a vela fra le superfici di alluminio e le piastre di acciaio inox, le viti, i rivetti, le rondelle.
  • fra superfici dello stesso materiale ma con cavità come l'accoppiamento tra il terminale boma o tangone e il profilo dove vi sono cavità e l'atmosfera marina entra a contatto con tali strutture.
  • Nei winch: zona di alloggiamento viti per ancoraggio sulla coperta.
  • Nelle bitte di ormeggio: zona di alloggiamento viti per l'ancoraggio sulla coperta.
  • Fra le superfici di metallo a contatto con legno, come gli attacchi delle sartie negli alberi di legno.

Duralac per l'industria

  • Costruzioni ferroviarie: ad esempio per l'installazione di finestre in alluminio nelle carrozze in acciaio.
  • Industria aerea: probabilmente è il campo d'utilizzo originale che si presta ad impieghi ancor più universali
  • Trasporti via terra: in particolare dove cisterne in acciaio inox sono saldate a leggere corinici in acciaio.
  • Ciminiere e camini dove sono presenti vapori acidi e nelle zone marine dove la percentuale salina è molto elevata

Duralac per l'edilizia

  • In strutture in legno lamellare e supporti in metallo
  • Nelle zone di ancoraggio di grondaie, fluviali raccolte d'acqua, fissaggio di lamiere con viti o rivetti.
  • Nell'istallazione di finestre in alluminio da inserire dentro telai in acciao
  • In strutture e coperture in acciaio e/o legno assemblate con viti
Codice PM-312-530
Marca Proctor-Selden

Tagga questo prodotto

Pensa a un tag da usare come parola chiave o come etichetta per questo prodotto.
I tag aiutano te e tutti i clienti ad organizzare e trovare gli articoli preferiti.
Guadagna 2 punti Oro per ogni Tag approvato che inserisci.

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Domande inerenti (Pasta Duralac anticorrosivo tra metalli 115ml)

Al momento non è ancora stata posta alcuna domanda, su questo prodotto.

Invia la tua domanda / richiedi maggiori informazioni su questo prodotto