Serie 40 BB Orbit Block™, Bozzello a violino con arricavo
Diametro puleggia: 40 + 22 mm
Diametro max scotta: 9mm
Carico di lavoro massimo: 325 kg
Carico di rottura: 700 kg
Peso: 48g
Ronstan ha esteso la gamma dei popolari bozzelli Orbit racing alla serie 40, per barche sportive e derive. Ora anche piccole e medie imbarcazioni potranno godere dei vantaggi tecnici e competitivi delle serie Orbit 70 e 55, utilizzando attrezzature specificatamente progettate e realizzate per i carichi e le prestazioni richieste.
Come tutti i bozzelli Orbit, gli ultra tecnologici serie 40 sono studiati per applicazioni senza compromessi dove peso e prestazioni contano sopra di tutto.
Vantano il più alto rapporto resistenza-peso e sono il 25% più leggeri di qualsiasi altro bozzello per piccole imbarcazioni.
La loro avanzata costruzione in fibre e polimeri, fino a 10 volte più resistente dell’acciaio e l’esclusivo sistema Ronstan di sfere a due stadi minimizza uniformemente la frizione durante l’utilizzo a pieno carico per una maggiore sensibilità.
L' occhiello sulla sommità è realizzato in Dyneema SK75, che è 10 volte più resistente e più leggero dell'acciaio. Funge da collegamento tra il bozzello e il punto di carico e permette una rotazione controllata e un orientamento fino a 90°
I bozzelli serie 40 sono disponibili in una linea completa sia Ball Bearing (su sfere a rotazione libera) sia a cricco variabile secondo il carico (ratchet RT).
Nathan Wilmot, tre volte campione del mondo 470, ha partecipato all’intenso programma di test sui bozzelli serie 40 dichiarando “mi piacciono, sono semplici da usare. La regolazione dell vele è facile e morbida”
Applicazioni
- rinvii randa e spinnaker su derive, piccole derive fino a 5m, barche sportive
- drizze e vang su imbarcazioni fino a 8m
- linee di controllo per imbarcazioni pià ampie